Dal Milan all’Inter, di nuovo: Marotta prepara un altro sgarro

Un ex calciatore del Milan potrebbe rientrare tra gli obiettivi di mercato dell’Inter la prossima estate. L’indiscrezione è della Gazzetta dello Sport

E’ sempre calciomercato. Anche a mesi di distanza dalla sessione estiva non mancano  indiscrezioni e rumors quotidiane sui possibili rinforzi dei top club di Serie A.

Diogo Dalot Inter Manchester United
Milan, un ex rossonero nel mirino dell’Inter – MilanWeb

Tra questi c’è anche il Milan. Tanti già i nomi accostati ai rossoneri, le cui strategie di mercato dipenderanno, verosimilmente, dalla possibile qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Aouar in uscita dal Lione, Umtiti protagonista di una buona stagione con il Lecce, Dahoud libero a parametro zero dal Borussia Dortmund e Loftus Cheek sono solo alcuni dei profili che potrebbero interessare al Milan.

Peraltro, oltreché dalla Champions League, il prossimo mercato dei rossoneri potrebbe essere condizionato anche dall’eventuale cessione di Rafa Leao, il cui rinnovo tarda ad arrivare. Una situazione, quella della possibile partenza di alcuni dei titolari in rosa, che potrebbe accomunare Milan e Inter.

I nerazzurri, infatti, oltre all’addio ormai certo di Skriniar destinato al PSG, potrebbero cedere anche Denzel Dumfries. L’esterno olandese non sta vivendo un momento favorevole in nerazzurro con un calo di rendimento iniziato dopo la ripresa post Mondiale. Inevitabilmente, i rumors su una possibile cessione, già presenti la scorsa estate, non si sono placati con il Bayern Monaco e alcuni club di Premier League  interessati alle prestazioni dell’ex Psv.

Un ex Milan accostato all’Inter, la situazione

Diogo Dalot Inter
Diogo Dalot potrebbe rientrare tra gli obiettivi di mercato dell’Inter – MilanWeb

Stando alla Gazzetta dello Sport, in caso di cessione, tra i possibili sostituti di Dumfries potrebbe esserci anche l’ex rossonero, Diogo Dalot. L’esterno portoghese, tornato al Manchester United dopo l’annata di prestito al Milan nella stagione 2020-21 conclusa con il secondo posto in Serie A, è legato ai Red Devils da un contratto in scadenza nel 2024, condizione che potrebbe agevolare le eventuali pretendenti.

Peraltro, come riporta la Gazzetta, il Manchester United è uno dei club interessati proprio a Dumfries. Pertanto, potrebbe esserci anche la possibilità di avviare una trattativa doppia tra Inter e United.

Oltre a quello di Dalot, tra i profili accostati all’Inter per la fascia destra ci sono anche il canadese Trevor Buchanan del Bruges (per il quale si ipotizza un possibile prezzo di 15 milioni) e lo svedese Emil Holm, classe 2000, protagonista di una buona stagione con lo Spezia in Serie A.

Dalot con il Manchester United

Nella stagione in corso con Ten Haag in panchina, Dalot è uno dei titolari del Manchester United. Ininterrotta la presenza nell’undici iniziale da agosto fino alla pausa per il Mondiale di novembre disputato peraltro con la nazionale portoghese. A gennaio, un infortunio alla coscia gli ha fatto saltare cinque partite prima del rientro a febbraio.

L’ex Milan era tra i titolari anche nella finale di Carabao Cup vinta dal Manchester United contro il Newcastle, 2-0, partita che ha consegnato ai Red Devils il primo trofeo dopo sei anni dalla vittoria nell’Europa League 2016-17.

Impostazioni privacy