Leao-Milan, attesa per il rinnovo: l’annuncio enigmatico, “L’intenzione è…”

Il futuro di Rafael Leao si scoprirà nelle prossime settimane. Ecco le ultime notizie sul portoghese con il rinnovo ancora in stand-by.

Il futuro di Rafael Leao sembrava essere sempre più in bilico in Lombardia. Il club rossonero starebbe pensando di imbastire una trattativa con l’agente che possa favorire il rinnovo del portoghese.

Secondo quanto raccolto in queste ore, in pole per Leao ci sarebbero da tempo diversi top club europei, con Sky Sport, che nella serata di Milan-Salernitana ha dato un aggiornamento importante sulla trattativa.

Rafa Leao rinnovo Milan
Il punto sul rinnovo di Leao con una trattativa che sembra compiere passi in avanti – MilanWeb.it

I rossoneri da tempo seguono da vicino le vicende legate al numero 17 e per questo motivo già nelle prossime settimane potrebbero chiudere l’operazione di calciomercato con Leao per definire il rinnovo.

Il Milan vorrebbero blindare il proprio gioiello per resistere alle offensive di diverse pretendenti sotto specifica richiesta di Pioli. Il mercato è imprevedibile e il nome dell’esterno d’attacco fa gola a diverse squadre: accostato spesso a Manchester City e Chelsea, il futuro di Leao potrebbe essere al Milan per i prossimi anni.

Nonostante le difficoltà economiche, il Milan è pronto al rilancio: prolungamento fino al 2026 a cifre importanti, 7 milioni di euro all’anno, che dunque aumentano di gran lunga il suo ingaggio attuale.

L’annuncio di Sky sul rinnovo di Leao

Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport, ha fatto il punto sul rinnovo di Rafael Leao: “Il Milan non vuole arrivare alla prossima stagione con Leao in scadenza. L’intenzione di tutti è di andare avanti insieme, ma va trovata la quadra finanziaria. Il Milan ha offerto il massimo, ora tocca al giocatore decidere se accettere o meno la proposta rossonera. La sensazione è che la strada non sia più in salita come mesi fa. La trattativa va avanti, le sensazioni sembrano buone”.

Leao e il Milan non avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo di contratto anche se salvo sorprese dell’ultim’ora non dovrebbe lasciare i rossoneri quest’estate o l’anno prossimo a parametro zero considerando che il suo contratto è in scadenza nel 2024. Come rivelato nelle ultime settimane, la dirigenza rossonera non ha intenzione di svendere o vendere il proprio gioiello a meno che non arrivasse un’offerta da capogiro.

Il Milan ha bisogno del miglior Rafa Leao per questo rush finale di stagione: dopo il passaggio del turno in Champions League sono arrivate le ennesime ombre in campionato. Prima la sconfitta al Franchi di Firenze per 2-1 poi il pari interno contro la Salernitana per 1-1.

Impostazioni privacy