Lo manda Vlahovic: il Milan ha il nuovo bomber

Il calciomercato estivo in vista della prossima stagione sembra già prendere forma, nonostante la stagione attuale sia entrata nella sua fase cruciale.

La stagione è entrata ufficialmente nella sua fase più calda ma, nonostante questo, diverse società sembrano già proiettate al prossimo calciomercato estivo.

Il Milan pensa a Mitrovic
Vlahovic possibile alleato del Milan – ©LaPresse (milanweb.it)

Tra queste troviamo il Milan, che ha tutta l’intenzione di rinforzare la rosa di Stefano Pioli in estate. Il reparto che i rossoneri intendono rimpolpare è l’attacco, visto il futuro incerto di Giroud e Rafael Leao. Il portoghese vedrà scadere il proprio contratto nel 2024 e, ad oggi, non sembrano arrivare notizie confortanti in merito ad un possibile rinnovo. Il bomber francese, invece, vedrà scadere il proprio accordo a giugno, anche se i colloqui per il rinnovo sembrano procedere per il verso giusto.

Discorso diverso per Zlatan Ibrahimovic che, vista l’età e i continui problemi fisici, non è certo della permanenza in rossonero. La dirigenza, nonostante i discorsi legati ai rinnovi, è però molto attiva anche per cercare un nuovo attaccante, in modo da permettere a mister Pioli di avere maggiori opzioni. A tal proposito, un nuovo bomber potrebbe arrivare dalla Premier League grazie all’aiuto di Dusan Vlahovic, suo compagno nella Serbia.

Il Milan valuta il dopo Ibrahimovic: idea Mitrovic

Come detto, visti i problemi legati al reparto offensivo, il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante per garantire nuove soluzioni a Stefano Pioli. Un nome che stuzzica e non poco la dirigenza rossonera è Aleksander Mitrovic, serbo classe 1994 in forza al Fulham. L’attaccante si sta rendendo protagonista di una grande stagione in Premier League, che lo vede a quota dodici reti realizzate e quattro assist forniti in 25 partite disputate tra campionato e coppa.

Il Milan pensa a Mitrovic
Possibile tentativo del Milan per Mitrovic – ©LaPresse (milanweb.it)

Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi del Milan, che lo ha individuato come profilo ideale per rinforzare il proprio reparto avanzato. La difficoltà più grande è rappresentata dalla valutazione che ne fa la squadra inglese, che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Si tratta di una cifra molto importante per le casse rossonere, ma Maldini potrebbe decidere di fare uno sforzo per regalare a Pioli un attaccante dalla grande qualità ed esperienza.

Vlahovic, suo compagno nella Serbia, gli ha parlato molto bene del campionato italiano, e questo potrebbe convincere il ragazzo ad accettare una possibile offerta proveniente dal campionato nostrano. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con il Milan che proverà a regalare un grande bomber alla piazza.

 

Impostazioni privacy