No secco all’Inter: ecco dove giocherà, il campione fa retromarcia

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato. Per l’Inter potrebbe essere sfumato un importante obiettivo in attacco per la prossima stagione 

Archiviata la pausa per le Nazionali non senza problemi per le big di Serie A costrette a fare i conti con infortuni importanti come quelli di Osimhen, Calhanoglu e Kalulu, comincia la fase finale della stagione. Due mesi intensi nei quali ci si gioca il tutto per tutto tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Inter, tra mercato e un finale di stagione rovente
Inter, svanisce un possibile rinforzo (MilanWeb – LaPresse)

E’ questo il caso dell’Inter impegnata su tre fronti ovvero i quarti di finale di Champions League (con il Benfica avversario dell’ormai prossimo doppio confronto), la lotta per arrivare tra le prime quattro della classifica in Serie A che coinvolge anche Milan, Lazio, Roma, Atalanta e Juve, e la semifinale di Coppa Italia contro quest’ultima.

Saranno settimane davvero intense, le prossime, per l’Inter che resta anche protagonista delle immancabili indiscrezioni di calciomercato. Tanti i possibili obiettivi accostati ai nerazzurri per la prossima sessione di calciomercato nella quale Marotta dovrebbe intervenire su tutti i reparti.

Inter, svanisce un obiettivo in attacco

Tra questi, ovviamente, ci sarà anche l’attacco. Tre le situazioni da risolvere per l’Inter. La prima e più vicina alla svolta è il possibile rinnovo di Dzeko che dovrebbe accettare presto la proposta di prolungamento annuale.

Incerto il destino di Lukaku che, in fiducia dopo i quattro gol realizzati con il Belgio, deve ora guadagnarsi l’eventuale riscatto dal prestito con il Chelsea, e di Joaquin Correa. Quest’ultimo potrebbe finire sul mercato con il West Ham tra i club più interessati all’argentino.

Tra i possibili rinforzi accostati ai nerazzurri per il reparto offensivo c’è anche Marcus Thuram. L’attaccante francese del Borussia Monchengladbach è in scadenza di contratto a fine stagione e non rinnoverà con i tedeschi. Tante le pretendenti per lui. Tra queste però non ci sarà più l’Inter.

Marcus Thuram, a breve la decisione sulla prossima squadra
Marcus Thuram non sarà l’Inter la prossima squadra (MilanWeb – LaPresse)

Lo riporta SportMediaset, stando alla quale il 25enne centravanti transalpino, figlio d’arte, ha deciso di declinare l’interessamento dell’Inter nei suoi confronti. Giocherà in un’altra squadra, Thuram, la prossima stagione. Sarà proprio lui a comunicare la decisione nei prossimi giorni.

Tra le pretendenti più accreditate c’è il Bayern Monaco, sempre pronto a concretizzare eventuali opportunità di Bundesliga a parametro zero come accaduto in passato con Gotze, Lewandowski e Goretzka e il Manchester United che ha provato a prendere Thuram già a Gennaio per poi puntare su Weighorst, acquistato dal Besiktas dopo la precedente esperienza in Premier League con il Burnley.

 

Impostazioni privacy