Calciomercato: comprano Ronaldo, torna in Europa a giugno

Il calciomercato che verrà può riaprire le porte d’Europa a Cristiano Ronaldo: la trattativa può andare in porto a breve.

Ancora poche sfide in programma prima che i club si concedano una nuova pausa estiva. La stagione è stata lunga e piena di imprevisti, dovuti soprattutto all’interruzione invernale legata alla Coppa del Mondo andata in scena in Qatar a cavallo tra novembre e dicembre. Un torneo che ha fatto esultare alcuni, ma che ha lasciato l’amaro in bocca ad altri. Proprio come è successo a Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo colpo di calciomercato
Cristiano Ronaldo torna in Europa – Milanweb.it (LaPresse)

Il bomber portoghese ha probabilmente preso parte alla sua ultima competizione iridata con addosso la maglia del Portogallo. Peccato, per lui, che non sia riuscito ad andare fino in fondo. Colpa anche di alcuni problemi che si è portato dietro dal Manchester United. Poco prima di giungere in Qatar, CR7 aveva infatti detto addio ai Red Devils per accasarsi, nel calciomercato invernale, agli arabi dell’Al Nassr.

Una scelta molto discussa che, tuttavia, potrebbe già essere giunta ad un punto di svolta. Cristiano Ronaldo ha un contratto che lo lega al suo nuovo club fino al 2025. Tuttavia, la prossima estate, qualcosa potrebbe cambiare. Soprattutto se posto davanti ad un’offerta proveniente dall’Europa. In maniera particolare da un club pronto a partecipare alla Champions League.

Il calciomercato chiama Cristiano Ronaldo: svolta nel futuro del portoghese

Nonostante le belle parole spese da CR7 nei confronti del campionato saudita, la voglia di tornare a competere in un campionato di livello è tanta per il Pallone d’Oro portoghese che da quando ha abbracciato il progetto dell’Al Nassr, ha già segnato 9 goal in 8 partite. Numeri che lo hanno fatto viaggiare indietro nel tempo.

Cristiano Ronaldo di nuovo in Europa
Cristiano Ronaldo lascia l’Al Nassr – Milanweb.it (LaPresse)

Purtroppo per Ronaldo, però, si tratta di numeri provenienti da un campionato di basso livello. Per uno con le sue caratteristiche e con il suo curriculum è troppo facile fare bene in certe realtà. Per questo, davanti all’occasione della vita, visti anche i 38 anni compiuti, CR7 non potrebbe dire no al ritorno in Europa.

La nuova destinazione di CR7: la trattativa

La Champions League può vedere ancora protagonista Cristiano Ronaldo. In molti sperano di poterlo vedere ancora duellare con il rivale di sempre Lionel Messi. Per farlo, però, sarà necessario offrire al portoghese nuovi scenari di calciomercato. Ecco perciò, stando a quanto emerge da fonti inglese, il Chelsea potrebbe provare l’affondo per l’iconico numero 7.

L’incentivo in più per il suo trasferimento, ribadisce il Mirror, si chiama Luis Enrique. L’ex tecnico della Spagna, dopo aver salutato la panchina della nazionale delle Furie Rosse, sembrerebbe pronto a tornare alla guida di un club prestigioso. Il Chelsea si è fatto avanti. Soprattutto dopo che Graham Potter è stato sollevato dall’incarico. Luis Enrique può firmare e può farlo subito, mentre per il colpo Cristiano Ronaldo bisognerà aspettare l’estate.

Impostazioni privacy