Calciomercato Milan, idea a destra: l’ex Barça a zero euro

Maldini potrebbe ben presto rinforzare la fascia destra del campo: stuzzica un nome del Barcellona che potrebbe liberarsi a parametro zero

Il calciomercato estivo del Milan sembra voler cominciare prima del previsto con i dirigenti rossoneri, che sono pronti a fiondarsi sui calciatori più adatti a rinforzare la squadra. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno un compito ben preciso: portare a Milano nomi importanti per farli crescere sotto la guida di Pioli, senza gravare troppo sulle casse di Casa Milan.

Adama Traoré Milan
Maldini e Massara per un colpo dal Barcellona: si può fare in estate (ANSA) – MilanWeb.it

La lotta per lo scudetto è ormai archiviata a causa dei 19 punti di distacco di partenopei sulla seconda in classifica, ma il Milan continua a difendere i suoi obiettivi stagionali.

Pioli avrà diversi giorni per preparare la doppia gara di Champions contro il Napoli. Nel frattempo, dalle parti di via Aldo Rossi, i dirigenti cominciano già a pianificare i primi obiettivi di calciomercato.

Calciomercato Milan: il colpo dal Barcellona è possibile

I tifosi del Milan sognano un gran colpo di mercato in estate, o almeno un calciatore che possa rinforzare il tallone d’Achille della squadra: la fascia destra. Mentre a sinistra c’è forza, velocità e tecnica con Theo Hernandez e Rafael Leao, dall’altro lato del campo c’è sempre stata incertezza sull’esterno d’attacco titolare. È per questo che il Milan potrebbe pianificare di prelevare dai blaugrana il prossimo rinforzo della squadra.

Adama Traoré Milan
Adama Traoré è il colpo per l’estate del Milan: arriverebbe a zero (ANSA) – MilanWeb.it

Il nome in lizza è Adama Traoré, esterno destro classe 1996 spagnolo, ma originario di Mali. Adama Traoré ha esordito nel calcio che conta nel 2015 in Premier League all’Aston Villa. Poi è passato al Middlesbrough e al Wolverhampton: i Wolves l’hanno preso in prestito dal Barcellona per 6 mesi da gennaio a giugno 2022, e con loro ha segnato 13 goal e realizzato 18 assist in 176 presenze.

Ciò che sorprende di più di Traoré è la struttura fisica imponente, degna di un giocatore di football. Si tratta di doti soprattutto genetiche, ma sulle quali ha lavorato molto da ragazzo per recuperare da alcuni problemi al ginocchio. Ha lavorato duro in palestra per guadagnare massa e ridurre gli infortuni, fino a diventare il colosso che è oggi, temuto da qualsiasi terzino.

Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, Adama Traoré garantisce potenza e velocità in campo, senza mai rinunciare alla tecnica sempre necessaria nel calcio moderno. La cantera del Barcellona garantisce da sempre talenti unici: il suo vivaio pullula di potenziali futuri campioni, e per questo Adama Traoré potrebbe essere il profilo ideale per il Milan.

Impostazioni privacy