Sprofondo Inter, Inzaghi prepara le valigie: è finita

La sconfitta con la Fiorentina ha creato qualche problema a Inzaghi. Adesso il suo futuro all’Inter è in bilico, potrebbe andare via a giugno

L’Inter ha messo a referto la decima sconfitta in campionato. Numeri horror di un’annata che fino a questo momento è fallimentare. La classifica fa paura e i nerazzurri non sono mai entrati in lotta scudetto. Inzaghi è a serio rischio e a giugno potrebbe dire addio all’Inter. Il gol di Bonaventura ha suggellato la crisi della sua squadra. La viola ha giocato un’ottima partita e ha creato diverse occasioni da rete.

Inzaghi, è finita con l'Inter
Inzaghi, sarà addio in estate con l’Inter – Milanweb.it (foto ANSA)

Nell’Inter tra i peggiori in campo c’è il solito Correa e anche Lukaku ha disputato una pessima gara. Il belga sta vivendo una bruttissima stagione e in estate tornerà al Chelsea. Anche Marotta ieri lo ha confermato nel pre-gara. In nazionale durante la pausa era tornato a segnare con regolarità, ma sotto al Duomo è l’ombra di se stesso. Inzaghi da martedì con la semifinale di Coppa Italia si gioca la sua permanenza. La dirigenza è delusa dai risultati che sta pertanto il mister.

Senza Champions Inzaghi andrà via

I tifosi sono in rivolta e non vogliono più vedere Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Dopo la sconfitta con la Fiorentina la panchina di Simone trema e a giugno il matrimonio con il club potrebbe finire. L’ex allenatore della Lazio ha già alzato un trofeo in stagione, ma quest’anno potrebbe non bastare per essere confermato. Il suo futuro è legato dalla qualificazione alla prossima Champions League. L’Inter, classifica alla mano, rischia non rientrare nelle prime quattro e sarebbe un grosso danno per la società che ha bisogno degli incassi della coppa dalle grandi orecchie.

Inzaghi, con l'Inter sarà addio a fine campionato
Senza Champions Inzaghi andrà via dall’Inter – Milanweb.it (foto ANSA)

Aprile sarà un mese decisivo per il mister che si gioca tutto. Infatti tra campionato, semifinale di Coppa Italia e quarti di Champions la stagione dei nerazzurri è appesa a un filo. La gara del trofeo nazionale contro la Juventus è super attesa e l’Inter non può permettersi di sbagliare. Inzaghi lo sa e spesso in queste partite è un maestro. Ma adesso la situazione all’interno dello spogliatoio non è delle migliori. In Champions affronterà il Benfica, la squadra portoghese è la rivelazione dell’anno e sarà uno scoglio durissimo da arginare. I tifosi si aspettano di più e sono profondamente delusi. Senza quarto posto sarà addio sicuro tra Inzaghi e l’Inter. Saranno messi caldissimi a Milano sponda nerazzurra.

Impostazioni privacy