Paura Milan, Pioli su tutte le furie: una stella va al Real Madrid

Cresce sempre di più la preoccupazione di Pioli e di tutti i tifosi del Milan: la stella della squadra è sempre più vicina ad andar via

Nonostante la vittoria nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli, il mondo rossonero trema alla sola idea di poter perdere uno dei protagonisti principali di questa annata.

Pioli Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (Milanweb.it) – Fonte: LaPresse

È un Milan a due facce quello che esce dalla partita di San Siro contro la squadra di Luciano Spalletti. L’1-0 firmato da Bennacer è sicuramente un risultato favorevole che permette di presentarsi alla partita di ritorno con qualche possibilità in più di approdare in semifinale. Inoltre le assenze per squalifica di Kim a Anguissa toglieranno al Napoli due pedine importantissime di questa stagione.

D’altra parte però Stefan0 Pioli e tutti i tifosi rossoneri non possono essere contenti al 100%: infatti uno dei migliori giocatori è ogni giorno sempre più vicino a lasciare il Milan. Su di lui c’è il forte pressing del Real Madrid, che sembrerebbe aver deciso di far di tutto per fargli vestire la maglia delle Merengues nella prossima stagione: ecco di chi si tratta.

La volontà del giocatore è chiara: la palla passa a Maldini e Massara

Arrivato a Milano tre anni fa tra lo scetticismo di molti, piano piano si è imposto come uno dei titolari della squadra diventando però solamente in questi ultimi mesi un vero leader irrinunciabile per Pioli. Si tratta ovviamente di Brahim Diaz, autore finora di 6 gol e 4 assist in questa stagione e protagonista assoluto contro il Napoli in Champions League con una giocata da vero fuoriclasse sul gol dei rossoneri. Lo spagnolo sta mostrando grande attaccamento alla maglia e anche prima della partita ha fatto capire di voler rimanere, tuttavia il Real Madrid ha un asso nella manica da giocarsi.

Diaz Milan
Brahim Diaz, un futuro tra Milan e Real Madrid (Milanweb.it) – Fonte: Ansa

Infatti il club di Florentino Perez a partire da giugno avrà la possibilità di effettuare il famoso controriscatto a 27 milioni di euro qualora il Milan decidesse di sborsare i 22 milioni previsti nell’accordo stipulato due anni fa, e da quel che trapela sembrerebbe avere tutte le intenzioni di farlo. Al Real Madrid però, complice anche il sempre più probabile rinnovo di Marco Asensio, per Brahim Diaz sarebbe molto più complicato trovare uno spazio nell’undici titolare che in rossonero invece gli è quasi assicurato.

Ecco perché Maldini e Massara, con l’intermediazione dell’agente Edoardo Crnjar, starebbero provando a dialogare con gli spagnoli per trovare un accordo che accontenti tutte le parti. La trattativa non sarà però affatto facile, e ad oggi le possibilità che Diaz rimanga al Milan sono decisamente poche.

Impostazioni privacy