Da scarto del Milan a bomber della Juve: ci pensa Mendes

Jorge Mendes è pronto a disegnare un clamoroso affare con la Juventus: l’agente portoghese punterà sull’ex milanista

Saranno settimane delicate per la Juventus che al di là della decisione della Corte Federale di Appello sulla penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze fittizie, dovrà fare il possibile per chiudere nel migliore dei modi l’annata.

Colpaccio Juventus: nuovo bomber grazie a Mendes
La Juve ringrazia Mendes: ecco il nuovo bomber (Lapresse) – Milanweb.it

Una stagione che sta lentamente lasciando il passo al calciomercato estivo: tra poco più di un mese, infatti, sarà possibile acquistare o vendere ufficialmente. Il 1 luglio si avvicina è c’è un reparto su tutti che necessiterà grandissimi accorgimenti. In casa Juventus l’attenzione massima continua ad essere rivolta in attacco. Perchè il futuro della sua stella più costosa, Dusan Vlahovic, potrebbe essere ben presto lontano dalla Torino bianconera. Il serbo con Allegri in panchina non è riuscito mai ad esprimersi agli altissimi livelli che, a Firenze, avevano fatto innamorare proprio tutti.

Il serbo è apparso spesso e volentieri irriconoscibile, un pesce fuor d’acqua che ha anche fatto fatica ad andare a segno secondo i suoi standard prima del passaggio alla Juventus. E se così dovesse essere, se Vlahovic alla fine venisse ceduto durante il calciomercato estivo, la filosofia che ha in mente la società torinese per rimpiazzare il serbo sarà diversa dal solito.

Addio Vlahovic: l’ex Milan è l’ultima idea

Perché senza la possibilità di partecipare alle prossime coppe europee, la Juventus dovrà inevitabilmente ridimensionarsi. In tal senso, chi può arrivare in soccorso della ‘Vecchia Signora’ è uno degli agenti più potenti e influenti nel panorama mondiale: Jorge Mendes.

Colpaccio Juventus: nuovo bomber grazie a Mendes
L’ex Milan al posto di Vlahovic: decide tutto Mendes (Lapresse) – Milanweb.it

Già protagonista del tanto chiacchierato e discusso approdo di Cristiano Ronaldo in quel di Torino, adesso il procuratore dei più importanti calciatori in circolazione sarebbe pronto a proporre un’idea intrigante per l’attacco di Massimiliano Allegri. Una suggestione quella che vedrebbe Jorge Mendes desideroso di riportare in Serie A, dopo il fallimento totale al Milan, André Silva. Il talento portoghese – sotto contratto con il Lipsia fino al 2026 – in Bundesliga è rinato.

Ha giocato con la maglia dell’Eintracht di Francoforte prima di trasferirsi alla corte di Marco Rose per 23 milioni di euro nell’estate 2021. Adesso, però, la cessione – con plusvalenza – di Vlahovic potrebbe aprire ad uno scenario diverso.

Perché si cercherà si un grande attaccante ma a costi contenuti, niente spese folli visto che gli incassi dalle coppe europee non arriveranno. E André Silva, che ha vestito la maglia del Milan nel 2017/18, adesso costerebbe circa 20 milioni. Una cifra assolutamente abbordabile per un classe ’95 che nel pieno della maturità potrebbe fare ritorno in Serie A, per cancellare dalla memoria il ricordo a strisce rossonere decisamente amaro. In questa sua seconda stagione con il Lipsia, il portoghese ha segnato 9 gol e firmato 9 assist in 44 presenze complessive tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy