Dal Real Madrid al Milan: Maldini piazza un altro colpo Galactico

Il Milan torna a parlare di mercato col Real Madrid: così Paolo Maldini è pronto a firmare un altro capolavoro

C’è consapevolezza, in casa Milan, del fatto che la stagione che è ormai in procinto di chiudersi non ha del tutto rispettato le attese di inizio anno. I rossoneri, in campionato, non sono mai stati veramente la competitor principale del Napoli che in fin dei conti ha meritato la conquista dello Scudetto.

Il Milan ci riprova: nuovo colpo dal Real Madrid
Il Milan è pronto a scatenarsi: altro colpaccio dal Real Madrid (Lapresse) – Milanweb.it

In ambito internazionale, per stessa ammissione di alcuni rossoneri, c’è comunque la consapevolezza di aver fatto bene. Arrivare tra le prime quattro in Europa e sfiorare la finale di Champions League può e deve comunque lasciare un sentore positivo ai rossoneri. Certo, l’anno prossimo si ritornerà a sperare di fare meglio e magari di festeggiare tingendo Milano di rosso e nero, come accaduto un anno fa.

Ma intanto tra le priorità del club di via Aldo Rossi vi è già, inevitabilmente, il calciomercato. Perchè le scelte portate avanti la scorsa estate non hanno ripagato le attese, per una rosa che in rare occasioni si è potuta sentire davvero rinforzata. Maldini e Massara sono già al lavoro, monitorando quelle zone del campo che in più occasioni hanno mostrato preoccupanti lacune.

Sicuramente qualcosa di importante si muoverà in attacco, visto che almeno due big sono pronti a salutare. Da un lato Zlatan Ibrahimovic che, a quasi 42 anni, potrebbe appendere gli scarpini al chiodo visto che le sue condizioni fisico non danno sufficienti garanzie.

Allo stesso modo Divock Origi, giunto a zero nell’estate 2022 dopo l’esperienza al Liverpool, non è stato mai decisivo e potrebbe salutare. Ma i discorsi riguardanti il mercato potrebbero ben presto ritornare a intrecciarsi con quelli del Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Milan-Real, nuovo colpo ‘stile’ Brahim Diaz

Un legame, tra rossoneri e ‘Blancos’, davvero indissolubile e che anche per acquisti e cessioni va avanti da anni. Da Theo Hernandez e Brahim Diaz, il discorso di un possibile nuovo affare sull’asse Milano-Madrid potrebbe improvvisamente accendersi.

Il Milan ci riprova: nuovo colpo dal Real Madrid
Da Madrid a Milan: così Maldini può ripetersi (Lapresse) – Milanweb.it

Nei dialoghi che ormai da mesi vanno avanti per decifrare il futuro di Brahim Diaz, tra Milan e Real Madrid si è riparlato anche di un altro giocatore. Quel Dani Ceballos che già da tempo non rientra tra le priorità di Perez e Ancelotti che quindi potrebbe dire addio. In scadenza il 30 giugno 2023 con le ‘Merengues’, lo spagnolo potrebbe finire per rinnovare e partire lo stesso permettendo ampi margini all’affare tra Real e Maldini. Magari su basi simili a quelle che hanno regalato Brahim Diaz, in prestito, a Pioli.

Ecco quindi che Ceballos potrebbe effettivamente arrivare in quel di Milanello, come perfetto rimpiazzo dell’infortunato Bennacer, in prestito con riscatto futuro prefissato dai due club. Il Milan avrà enorme bisogno di un grande colpo a centrocampo – e non solo per le condizioni dell’ex Empoli – così Dani Ceballos rappresenterebbe il grande regalo estivo della società rossonera a mister Pioli.

Impostazioni privacy