Via dopo quattro anni: addio deciso al Milan

Il calciomercato estivo del Milan all’insegna di una vera e propria rivoluzione: dopo quattro anni un big lascerà i rossoneri

Esattamente un anno fa il Milan di Stefano Pioli si laureava campione d’Italia per la 19esima volta nella sua storia. Un epilogo storico che, tuttavia, è molto distante da quello vissuto dal ‘Diavolo’ nella stagione che sta per concludersi.

Il MIlan ha già deciso: addio immediato
Cessione definita: così dirà addio al Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Non c’è da girarci intorno, il Milan – soprattutto in campionato – ha fatto molto meno di quanto ci si aspettasse. Se in Champions arrivare tra le prime quattro, pur uscendo con l’Inter, può comunque essere considerato un qualcosa di positivo, il dominio improvviso del Napoli di Spalletti ha messo in riga tutti, compresi i rossoneri.

Ed è da lì che la dirigenza di via Aldo Rossi ha intenzione di ripartire, avviando una vera e propria rivoluzione che coinvolgerà gran parte della rosa attualmente in mano a Stefano Pioli. Molti sono in forte dubbio ma, nelle ultime settimane, un nome su tutti sembrerebbe ormai essere stato definitivamente scaricato dalla società di Cardinale: dopo quattro anni, lascerà il Milan.

Ma andiamo con ordine, perché già partendo dalla difesa Paolo Maldini ha intenzione di mettere in atto un restyling importante soprattutto tra le seconde linee. Ballo-Touré dovrebbe lasciare posto ad un terzino mancino in grado, all’occorrenza, di sostituire degnamente il pilastro Theo Hernandez. Al centro, invece, occhio a Kjaer: il danese, con un solo anno di contratto e l’età che avanza, potrebbe decidere a sorpresa di chiudere la sua parentesi rossonera.

Bye bye Milan: sarà ceduto subito

Dubbi che andranno ad incidere anche a centrocampo, a maggior ragione dopo che Ismael Bennacer ha subito un grave infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno 6 mesi. Maldini e Massara correranno ai ripari, portando un nome importante e già pronto ad affiancare Tonali.

Il MIlan ha già deciso: addio immediato
Non c’è più niente da fare: il Milan è pronto a cederlo (Lapresse) – Milanweb.it

Ma è l’attacco la zona del campo che vivrà i maggiori cambiamenti, uno di questi come anticipato è già stato deciso e verrà ufficializzato con la cessione nelle prossime settimane. Se Zlatan Ibrahimovic e Divock Origi dovrebbero dire addio, chi certamente abbandonerà Milanello è Ante Rebic.

Il Milan, dopo averlo aspettato a lungo – spesso il croato è finito in infermeria – ha effettivamente deciso di mettere sul mercato l’ala ex Eintracht Francoforte che da troppo tempo non è più decisiva nell’attacco di Pioli. Rebic dirà quindi sicuramente addio al Milan, a quattro anni dal suo arrivo nel controverso scambio con il portoghese Andrè Silva.

Uno dei senatori dell’ultimo gruppo plasmato da Pioli, dunque, finirà per cercarsi un’altra squadra già nelle prossime settimane. Non è escluso nemmeno che Maldini abbia già individuato la soluzione giusta che potrebbe portare anche un gruzzoletto che il ‘Diavolo’ reinvestirebbe subito sul mercato. Rebic, in scadenza nel 2025, quest’anno ha accumulato 31 presenze con 3 gol e 2 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy