Scoppia il caso al Milan: vuole andare via, è rottura

Bufera in casa Milan. Il calciatore sembra aver preso la decisione definitiva, il suo futuro in rossonero è tutt’altro che scontato.

Dopo una stagione che ha visto il Milan abdicare dal titolo di campioni d’Italia, in casa rossonera è tempo di valutazioni per capire chi, della rosa di questa stagione, sarà riconfermato e dove invece ci sarà necessità di intervenire per offrire al tecnico una rosa più competitiva in vista della prossima stagione.

Maldini Massara calciomercato Milan
Il Milan si prepara a dire addio al suo calciatore (LaPresse) Milanweb.it

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport Divock Origi, l’attaccante belga del Milan, potrebbe essere destinato a lasciare il club rossonero dopo aver trascorso solo una stagione in maglia rossonera. Nonostante le aspettative iniziali, il rendimento di Origi nel campionato è stato al di sotto delle aspettative, aprendo la possibilità di un suo trasferimento. Diverse squadre, soprattutto in Turchia, sembrano interessate a lui. Il Besiktas e il Galatasaray hanno già avviato dei contatti per assicurarsi le prestazioni del giocatore per la prossima stagione.

Tuttavia, nonostante l’interesse turco, sembra che Origi preferisca la possibilità di trasferirsi in Inghilterra e di riprovare l’avventura in Premier League dopo gli ultimi anni trascorsi a Liverpool. Alcuni club inglesi si sono già mossi per cercare di acquistarlo. Tra questi il West Ham sembra essere il più interessato, ansioso di potenziare il suo reparto offensivo in vista della prossima stagione.

Milan, Origi già ai saluti. I numeri non sono dalla sua parte

Arrivato con grandi aspettative, l’ex Liverpool ha inciso solo marginalmente contribuendo al parere negativo di molti addetti ai lavori circa il mercato della scorsa estate da parte del Milan. Origi arrivava in Italia con un bagaglio di 145 presenze e 41 gol nelle sette stagioni trascorse a Liverpool. Nelle ultime due annate in Reds però aveva giocato poco ed era pronto a sfruttare il palcoscenico rossonero per tornare ad alti livello.

Origi calciomercato
Divock Origi pronto a lasciare il Milan la prossima stagione (LaPresse) Milanweb.it

I numeri invece hanno detto altro. Le 35 presenze con la maglia rossonera, di cui però solo 1/4 dal primo minuto sono state condite da solo 2 reti. Un bottino magro, che ha visto l’attaccante belga essere spesso relegato a seconda scelta nelle formazioni di Stefano Pioli. Numeri che, oltre a certificare una stagione problematica, impongono riflessioni alla dirigenza rossonera che potrebbe decidere di puntare su altro in vista della prossima stagione. D’altronde Origi sembra avere dalla sua il vantaggio di avere un discreto mercato sia in Turchia che in Inghilterra.

Impostazioni privacy