Giroud, record… al contrario. Ora il Milan si interroga

La stagione di Olivier Giroud sembra non aver soddisfatto la dirigenza rossonera, nonostante il rinnovo di contratto avvenuto nelle scorse settimane.

Tutto è rimesso ora in dubbio, sarà un’estate davvero particolare per il calciomercato rossonero. Paolo Maldini sta valutando tutta la rosa e anche sul francese continuano i dubbi, che potrebbero portare a risvolti decisamente clamorosi in vista del futuro.

Giroud Milan in bilico
Olivier Giroud riflette sul futuro (LaPresse) – milanweb.it

Il gol realizzato contro la Juventus ha portato i tre punti al Milan e una quota 12 da tempo auspicata. Olivier Giroud era arrivato in doppia cifra già con la tripletta alla retrocessa Sampdoria, ma i dubbi sulla sua stagione rimangono.

Il francese è andato un po’ a corrente alternata come tutto il Milan, ha risentito del gioco non troppo fluido mostrato in questa stagione e il mondiale lo ha demoralizzato. Dopo la sconfitta contro l’Argentina in finale, il cannoniere ha trovato poche volte la porta e non sembra essere così motivato in campo.

Giroud e il Milan, cosa sta succedendo

Il traguardo dei 12 gol è stato raggiunto con il colpo di testa a Torino, contro la Juventus è bastato un guizzo per portare a casa la partita, sfruttando quell’esperienza sempre importante al centro dell’attacco. Sicuramente è ancora un punto di riferimento in campo e negli spogliatoi, è un calciatore che dà il massimo ma se messo nelle giuste condizioni fisiche, tattiche e mentali. Maldini e Massara stanno valutando l’intera situazione, ma ci sarà una mossa nemmeno tanto nascosta nel prossimo futuro: il Milan comprerà una punta, che sia in grado di garantire quei venti e più gol in tutta la stagione.

Giroud dubbi Milan
Olivier Giroud lascia ancora qualche dubbio (LaPresse) – milanweb.it

Giroud potrebbe rimanere ma con il ruolo di riserva di lusso per la prossima stagione, i rossoneri cercano ora un cannoniere dal gol facile. Sono tanti i nomi sul taccuino della dirigenza, quello di Okafor non convince sino in fondo proprio perché è un buon attaccante ma non un uomo d’area rapace. Il paragone per molti rimane sempre quello irrealizzabile con Pippo Inzaghi, ma servirà comprare una punta che segni con buona regolarità.

Il tentativo di Origi è stato un flop evidente, caricare di responsabilità Colombo di rientro dal Lecce sarebbe un azzardo. Si cerca una punta, così compare ancora il nome di Scamacca dal West Ham, soluzione da affrontare con un prestito ed eventuale diritto di riscatto. Fullkrug con il Werder è diventato capocannoniere in Bundesliga, Retegui è un altro osservato speciale: questi due nomi potrebbero alla fine spuntarla.

Impostazioni privacy