Boom Milan: colpo inglese da 20 milioni di euro

Il Milan sta per mettere a segno un colpaccio dalla Premier League. Paolo Maldini ha deciso di virare forte su questo calciatore.

Negli ultimi anni il Milan ha attinto alla prestigiosa Premier League inglese per rinforzare la propria squadra, inserendo tasselli molto importanti che hanno aiutato la squadra di Pioli per la vittoria dello Scudetto 2022.

Milan colpo inglese
Il Milan punta sul gioiello che milita in Premier League (Ansa) – Milanweb.it

Basti pensare agli arrivi di giocatori come Fikayo Tomori o Olivier Giroud, entrambi approdati dal Chelsea. Così come dalla squadra londinese potrebbe giungere il prossimo colpo di mercato in entrata.

Il centrocampista Ruben Loftus-Cheek è infatti sempre più vicino al Milan. Il mediano classe ’96 lascerà il club di appartenenza, bisognoso di ricavare un buon tesoretto dalle cessioni anche per questioni di bilancio. Paolo Maldini avrebbe già in mano l’accordo con il calciatore britannico, mentre starebbe ancora lavorando a quello con il Chelsea.

Pare che possa bastare un’offerta da 15-20 milioni di euro massimo per strappare il sì definitivo. Loftus-Cheek sarebbe un colpo importante per rimpiazzare Ismael Bennacer, che starà fermo per almeno 5-6 mesi.

Milan, non solo Loftus-Cheek: altro colpaccio dalla Premier

Non solo però Loftus-Cheek tra i desideri concreti di mercato del Milan in vista della prossima stagione. Il club rossonero infatti è anche alla ricerca di una prima punta di spessore, visto che nei piani di mister Pioli c’è quello di avere un’alternativa importante e di prospettiva a Giroud.

Sempre dalla Premier League potrebbe arrivare il profilo ideale. Il Milan infatti, come svelato da Calciomercato.itè sulle tracce di Folarin Balogun. Vale a dire il giovane attaccante inglese, ma con passaporto statunitense, di proprietà Arsenal.

Balogun al Milan
Folarin Balogun nel mirino dei rossoneri (Ansa) – Milanweb.it

Classe 2001, nativo di New York, Balogun è una delle rivelazioni assolute della stagione sportiva attuale. Infatti ha giocato in prestito allo Stade de Reims, in Francia, laureandosi come il quarto miglior marcatore del campionato francese grazie ai suoi 20 gol complessivi. Un vero e proprio bomber di prospettiva che si sta lanciando nel calcio che conta.

Balogun tornerà all’Arsenal a fine prestito, ma è quasi sicuro che venga messo sul mercato in estate. I Gunners infatti puntano forte su Gabriel Jesus e Nketiah in attacco e possono monetizzare con la cessione onerosa di Balogun. Il Milan osserva da molto vicino la sua situazione e spera che la squadra inglese non spari troppo alto nella valutazione, anche se si vocifera di una richiesta da 30-35 milioni di euro.

Anche il Napoli è piuttosto interessato a Balogun, che potrebbe rappresentare una interessante alternativa ad Osimhen. In comune i due attaccanti hanno il fatto di essere letteralmente esplosi durante l’esperienza nella Ligue 1.

Impostazioni privacy