Origi lascia subito il Milan: squadra trovata

Divock Origi ha trovato una squadra per la prossima stagione, i tifosi del Milan lo saluteranno senza troppi rimpianti.

Il centravanti belga sembra aver trovato una nuova destinazione, l’avventura in rossonero è stata semplicemente disastrosa. I numeri non mentono ed è stato ormai lasciato al suo destino, necessariamente lontano dal Milan.

Origi via dal Milan
Divock Origi è pronto per lasciare il Milan (LaPresse) – milanweb.it

Arrivato a costo zero con grandi aspettative, ripartirà per qualche milione di euro e con grande sollievo per tutti. La storia di Divock Origi col Milan è stata disastrosa sul piano sportivo, i numeri grami raccolti in stagione testimoniano come il belga non abbia mai ingranato in maglia rossonera, diventando un flop.

Il costo dell’ingaggio non giustifica di certo quanto fatto in campo, ha avuto le sue occasioni e le ha tutte vanificate. Basti pensare al dato delle statistiche numeriche, ha giocato 36 volte in stagione (di cui otto in Champions League) segnando solamente due gol, contro Monza e Sassuolo a San Siro e ininfluenti nell’economia del match. Perciò, la partenza sembra ora inevitabile.

Origi via dal Milan, c’è un club sul belga

Le ambizioni di Origi sono quelle di far meglio ed essere titolare dopo anni di panchina al Liverpool e una stagione jellata al Milan. Era la seconda scelta di Klopp, lo è diventato con Pioli proprio nel momento in cui poteva diventare l’erede di Giroud. Il tecnico lo ha spesso sgridato in campo per la mancanza di grinta e per le disattenzioni, segno che il rapporto sia ormai finito. C’è però, secondo il giornalista esperto di mercato Ekrem Konur, una nuova meta: Origi dal Milan al Burnley, una chance di tornare in Premier League si fa largo.

Origi va al Burnley
Divock Origi tornerà in Premier (LaPresse) – milanweb.it

Il Burnley è la squadra allenata da Vincent Kompany che ha vinto la Championship con 101 punti raccolti in 46 partite, un club che mostra tutte le sue ambizioni per la prossima stagione. L’ingaggio del belga non sarebbe un problema stando alle finanze dei club inglesi, se l’ex difensore vorrà affondare il colpo non ci saranno ostacoli, il Milan faciliterà la trattativa.

Origi via dal Milan, per meno di dieci milioni di euro potrebbe andare in porto questa trattativa. Su di lui c’è qualche sondaggio del Besiktas e del West Ham (attendendo l’esito della Conference League), il Burnley potrebbe accelerare e chiudere la trattativa. I 7-8 milioni di Origi sarebbero subito investiti da Maldini e Massara per chiudere l’operazione Marko Arnautovic, tra costo del cartellino e ingaggio dell’austriaco.

Impostazioni privacy