Kessie torna in Serie A: niente Juve, destinazione clamorosa

Il centrocampista ivoriano è pronto a spiazzare tutti tornando in Serie A: altro che Juve, ipotesi folle tutta italiana

Il calciomercato estivo sta prendendo una piega a dir poco sorprendente, con diversi top player che hanno ormai deciso di migrare verso il calcio arabo. Una situazione che, tuttavia, non sembra riguardare uno dei giocatori che negli ultimi anni – in Italia – ha mostrato grandi cose.

Franck Kessie, niente Juve: ritorno choc in Italia
Juve, bye bye Kessie: l’ivoriano torna lo stesso in Serie A (Ansa Foto) – Milanweb.it

Non è affatto un mistero che il nome di Franck Kessie, ormai da mesi, circoli con forza tra le potenziali uscite di casa Barcellona. Arrivato in Catalogna un anno fa a parametro zero dopo aver conquistato da protagonista il 19esimo Scudetto con la maglia del Milan, l’ivoriano ha decisamente deluso le grandi aspettative che Laporta e Xavi riponevano in lui.

Ecco perchè già lo scorso gennaio era ventilata la fortissima ipotesi di scambio con l’Inter per Marcelo Brozovic: alla fine, non se ne fece nulla. Ma nei mesi successivi, nonostante il discreto minutaggio messo nelle gambe, Kessie è rimasto solo un’alternativa di lusso per il tecnico del Barcellona.

Kessie in Serie A: la decisione spiazza tutti

Al punto che da settimane, a bocce ferme, si parla con costanza del suo addio ai catalani dopo una sola stagione. E c’era e c’è una squadra su tutte che sta facendo il possibile per riportare in Italia l’ex rossonero: la Juventus. Il club di Torino, spinto da Allegri che stravede per il roccioso centrocampista, sta parlandone da tempo col Barcellona.

Franck Kessie, niente Juve: ritorno choc in Italia
Kessie saluta la Juve: ipotesi folle in Serie A (Ansa Foto) – Milanweb.it

E nonostante sembrasse essere arrivata una potenziale fumata bianca sull’accordo tra i due club, adesso Kessie avrebbe espresso un gradimento decisamente diverso. Il giocatore, ormai rassegnato e convinto di lasciare il Barcellona, ha dato la priorità alla Premier League. Nel caso in cui nessuna pista inglese congrua dovesse presentarsi, in Italia Kessie continuerebbe a vedersi solo con la maglia del Milan. Un’ipotesi folle, clamorosa, visto che il club di Cardinale proprio in queste ultime settimane ha vissuto una poderosa rivoluzione e adesso sta trattando Musah (per qualcuno proprio il ‘clone’ di Kessie) col Valencia.

Ma l’ivoriano, se dovesse essere obbligato a tornare in Serie A, lo farebbe solo per i rossoneri. Al punto che sembra sia disposto a ridursi notevolmente l’ingaggio nel caso in cui il Milan dovesse decidere di puntare ancora su di lui e acquistare il cartellino dalla società blaugrana.

Un’ipotesi decisamente complicata che, tuttavia, sembra poter allontanare quasi in maniera definitiva la possibilità che Kessie vesta la maglia della Juventus. In attesa di una chiamata dal calcio inglese, il giocatore apre flebilmente le porte al Milan.

Impostazioni privacy