Dall’Inter al Milan: 28 milioni e colpo bianconero

Le strade del mercato delle due compagini meneghine potrebbero incrociarsi. Vediamo nei dettagli cosa sta accadendo.

Inter e Milan stanno affrontando questa sessione di mercato con modalità differenti, anche se entrambe sono partite da cessioni importanti. I vice campioni d’Europa hanno visto partire Milan Skriniar a zero in direzione PSG, Marcelo Brozovic invece è volato all’Al Nassr per 18 milioni.

Un bianconero alla corte del Milan
Stefano Pioli (Ansa) – milanweb.it

Nessun rinnovo per Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini, accasatisi al Monza, mentre Raoul Bellanova non è stato riscattato dal Cagliari. Sono arrivati invece Davide Frattesi dal Sassuolo, operazione da 40 milioni complessivi; a zero lo svincolato Juan Cuadrado, così come la punta Marcus Thuram.

Infine, per 7 milioni dall’Aahrus è arrivato il centrale tedesco, classe 2000, Yann Bisseck. In attacco c’è stato lo strappo di Romelu Lukaku, in orbita Juventus.

Il Milan dal canto suo, dopo l’all-in del Newcastle da 80 milioni su Alessandro Tonali, ha investito tantissimo. A centrocampo sono arrivati Ruben Loftus Cheek (Chelsea), Tajani Reijnders (Az Alkmaar) e Yunus Musah (Valencia). Due colpi importanti anche sugli esterni, presi Christian Pulic (Chelsea) e Samuel Chukwueze (Villareal); da svincolato è giunto l’ex 2004 della Lazio, Luka Romero. Come punta centrale dal Salisburgo è arrivato Noah Okafor. Addio anche a Brahim Diaz, tornato al Real Madrid.

Punta centrale: idea Beto per il Milan

Proprio nel reparto offensivo, Milan e Inter ancora devono chiudere il cerchio. I primi due derby mercantili hanno visto due calciatori già conosciuti in serie A. Simone Inzaghi e Stefano Pioli, hanno chiesto ai loro club di cercare in primis Alvaro Morata, ancora di proprietà dell’Atletico Madrid. Il secondo profilo battuto da entrambi è stato poi quello di Gianluca Scamacca. Come noto, il classe 1999 è stato poi acquistato dall’Atalanta: circa 30 milioni al West Ham, tre di ingaggio al giocatore.

Per il Milan colpo in bianconero
Beto (LaPresse) – milanweb.it

Un altro nome, in serie A da due stagioni, ha fatto capolino prima in Via della Liberazione, quindi a Via Aldo Rossi. Per rendere più pesante il proprio attacco, Beppe Marotta e Piero Ausilio avevano puntato forte su Beto, 25 anni, contratto fino al 2025 con l’Udinese. L’aitante ariete portoghese è stato pagato 7 milioni al Portimonense, ora i friulani però chiedono una cifra tra i 25 e i 28 milioni.

L’Inter, anche se l’ingaggio del giocatore sarebbe alla portata – ora guadagna circa 200.000 euro netti – avrebbe fatto retromarcia, ritenendo l’operazione troppo costosa, anche alla luce della mancata cessione di Joaquin Correa. I nerazzurri stanno provando a prendere Folarin Balogun, attaccante Usa con passaporto inglese. Il centravanti, 22 anni il 3 giugno scorso, è legato all’Arsenal fino al 2026.

Proprio Beto invece sarebbe stato proposto anche al Milan. Attaccante di stazza ma dotato di una discreta velocità, il lusitano non sfigurerebbe nel futuro 4-3-3 di Pioli. Resta il fatto che il Milan, oltre ad avere già Giroud e Okafor in quel ruolo, avrebbe in mente un profilo ancora più giovane, soprattutto dai costi meno probanti, visti gli oltre 120 milioni già investiti in questa finestra di trattative.

Impostazioni privacy