Rivoluzione Juventus: tre per uno a centrocampo

La Juventus è pronta a spingere sull’acceleratore per un grande colpo nel mese di agosto: triplo addio a centrocampo

Dopo una stagione quasi disastrosa, in casa Juventus adesso l’attenzione è tutta monopolizzata dalla sessione estiva di calciomercato. Dopo la fiducia rinnovata, Massimiliano Allegri ha ben chiare le idee per riportare la ‘Vecchia Signora’ ai vertici del calcio italiano.

Triplo addio e colpaccio: Allegri può esultare
Lo vuole Allegri: tre addi per il colpo (Ansa) – Milanweb.it

Per farlo, ovviamente, si andrà a incidere in quelle zone del campo dove nell’ultimo anno sono state riscontrate criticità importanti. E in casa Juventus uno dei nodi più spinosi da sciogliere da qui alla fine della sessione estiva del calciomercato è sicuramente legato al centrocampo. La ‘Vecchia Signora’, che ha salutato Paredes dopo una sola stagione viste le prestazioni poco convincenti dell’argentino, deve fare i conti anche con le condizioni di Paul Pogba.

Il francese, corteggiato dalla Saudi Pro League, è attualmente ancora ai box, portando il ‘Conte Max’ a perdere la pazienza. E se la conferma di Adrien Rabiot è stata assai gradita all’allenatore livornese, va sottolineato come saranno almeno altre tre le partenze in mediana entro il prossimo 1 settembre.

Lo ha chiesto Allegri: Juve, che colpo!

In primis quella di Denis Zakaria che con la maglia del Chelsea, in prestito, non ha fornito prestazioni convincenti in grado di convincere il club di Todd Boehly a riscattarlo. È chiaro, però, come il talento svizzero arrivato dal Borussia Monchengladbach nel gennaio 2022, sia tutt’ora destinato a partire a titolo definitivo per fare cassa.

Triplo addio e colpaccio: Allegri può esultare
La Juve accontenta Allegri: tre per uno a centrocampo (Ansa) – Milanweb.it

Anche Hans Nicolussi Caviglia e Fabio Miretti, due giovani di belle speranze su cui la Juve in futuro intenderà puntare, sono destinati ad una probabile cessione estiva in prestito. L’idea è quella di accumulare un tesoretto in grado di soddisfare una particolare richiesta di Massimiliano Allegri.

Il tecnico toscano ha un nome in mente, rispetto a tutti quelli ventilati da settimane a questa parte: parliamo di Khephren Thuram. Il 22enne di Reggio Emilia, figlio della leggenda bianconera Lilian e nazionale francese che ha esordito lo scorso marzo i ‘Galletti’, è uno dei pilastri del Nizza che nell’ultimo campionato in Ligue si è classificato nono.

Il classe 2001 è sotto contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2025 e proprio Allegri, che stravede per lui, spera di poterlo avere a disposizione entro la fine di agosto. Con la società transalpina Thuram, nel suo ultimo anno, ha collezionato 42 presenze complessive tra campionato e coppe nelle quali ha segnato 2 reti e firmato ben 8 assist vincenti.

Impostazioni privacy