Sostituto già trovato: il Milan ci riprova subito

Il Milan proverà a concretizzare una nuova operazione in uscita. In cantiere, poi, un ulteriore acquisto: Pioli ha dato via libera.

Il Milan, dopo gli 8 nuovi acquisti regalati a Pioli volti ad aumentare la qualità complessiva della rosa, da ormai alcuni giorni ha cominciato a concentrarsi sulle operazioni in uscita con l’obiettivo di piazzare altrove gli elementi ritenuti non imprescindibili. Finora a lasciare la compagnia è stato Ante Rebic ma la lista degli addii è destinata ad allungarsi presto. Charles De Ketelaere, ad esempio, ha rotto gli indugi ed è ad un passo dall’Atalanta.

Il Milan pianifica il nuovo colpo
Stefano Pioli ha dato via libera all’acquisto (LaPresse) -Milanweb.it

I contatti tra la Dea, i rossoneri e l’entourage del trequartista nelle scorse ore sono stati costanti, al punto da consentire alle parti coinvolte di trovare l’intesa decisiva. Il 22enne si trasferirà a Bergamo in prestito oneroso (3 milioni) e diritto di riscatto fissato a 23. Imminente poi la partenza di Yacine Adli non utilizzato, al pari del belga, nell’ultima amichevole disputata negli Stati Uniti contro il Barcellona. Il francese, fuori dai piani del tecnico, piace all’Ajax che ha effettuato i primi sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione.

In lista di sbarco anche Junior Messias e Divock Origi. L’ex Crotone rischia di finire ai margini dopo gli acquisti di Luka Romero, Christian Pulisic e Samuel Chukwueze ma ha rifiutato il corteggiamento del Besiktas. La sua volontà è quella di rimanere in Italia e non è quindi da escludere un suo passaggio al Torino, alla luce delle difficoltà incontrate dai granata nel riprendere Nikola Vlasic.

L’ex Liverpool, dal canto suo, ha ricominciato ad allenarsi insieme ai compagni ma resta comunque un epurato: l’Arabia Saudita lo tenta, anche se in realtà la punta vorrebbe rientrare in Premier.

Milan, sostituto già trovato: cessione e nuovo acquisto

Scontato, infine, l’addio di Fodé Ballo-Touré. Il senegalese, poco utilizzato da Pioli nella scorsa stagione (10 presenze in campionato e 4 in Champions), è conteso dal Werder Brema e dal Bologna. Il Milan conta di incamerare 4 milioni: risorse che verranno utilizzare per acquistare il suo sostituto, ovvero Riccardo Calafiori reduce da una buona annata vissuta al Basilea.

Il Milan pianifica il nuovo colpo
Riccardo Calafiori è finito nel mirino del Milan (Ansa) – Milanweb.it

Il 21enne originario di Roma, in particolare, ha totalizzato 34 apparizioni complessive “condite” da un gol e 3 assist. Il Milan, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Dazn’ Orazio Accomando, è molto interessato e proverà a farsi avanti una volta definita la partenza dell’ex Monaco. Lavori in corso sulla corsia mancina. L’alter-ego di Theo Hernandez è stato già trovato. Ora va trovato l’accordo con gli svizzeri.

Impostazioni privacy