Un campione del Mondo per il Milan: ultimatum inevitabile

Il Milan è pronto a mettere le mani su un gioiello campione del Mondo: l’ultimatum può far gioire Stefano Pioli

Il Milan di Gerry Cardinale sta cambiando lentamente pelle, con un gruppo quasi stravolto rispetto alla deludente passata stagione. Poco più di una settimana all’esordio in Serie A in casa del Bologna ed il ‘Diavolo’ ha già le idee chiare.

Campione del Mondo a Milanello: Pioli esulta
Milan in salsa Mondiale: ultimatum e colpo (Ansa) – Milanweb.it

Sono stati 8, fino ad ora, gli innesti già consegnati nelle mani dell’allenatore emiliano. Ma adesso le cose potrebbero dirottarsi su una nuova strategia. Vendere per poi eventualmente tornare ad acquistare. È questo il diktat che la dirigenza rossonera si è imposto in vista degli ultimi giorni di calciomercato. Ha già detto addio Ante Rebic che, dopo una fase calante che ha deluso Stefano Pioli, ha finito per accettare la corte del Besiktas lasciando a titolo definitivo il ‘Diavolo’.

Anche Matteo Gabbia, dopo aver trovato spazio alla corte di Pioli, ha deciso di dire arrivederci al club che lo ha cresciuto calcisticamente: nell’imminente nuova stagione giocherà con la maglia del Villarreal. Andrà, poi, trovata il prima possibile una soluzione per due vicende assai delicate. La prima riguarda Charles De Ketelaere che rischia seriamente di allontanarsi definitivamente dall’opzione Atalanta.

Colpaccio al photofinish: 10 milioni e va al Milan

Per quel che riguarda Rade Krunic, desiderio del Fenerbahce che da settimane lo sta corteggiando, la situazione vede i turchi ancora lontani dalla richiesta rossonera di 10-13 milioni di euro per il cartellino del bosniaco. Ed è così che, alla fine, l’ex Empoli potrebbe finire per rinnovare rimanendo alla corte di Stefano Pioli.

Campione del Mondo a Milanello: Pioli esulta
Affare ‘Mondiale’: l’ultimatum fa felice il Milan (Ansa) – Milanweb.it

Per quel che riguarda le occasioni last minute che il ‘Diavolo’ potrebbe finire per percorrere entro fine agosto, c’è un nome che da qualche settimana sta intrigando la dirigenza di via Aldo Rossi. Si tratta del gioiello del Real Betis, campione del Mondo l’anno scorso con l’Argentina in Qatar, Guido Rodriguez. Il regista 29enne, con passaporto italiano, è in scadenza il 30 giugno 2024 con la società spagnola. Un’alternativa di grande qualità quella rappresentata dal centrocampista sudamericano per la rosa rossonera: ed intanto sembrerebbe arrivato un ultimatum che può far sorridere la società di Gerry Cardinale.

Il Betis, infatti, se Guido Rodriguez non dovesse rinnovare il contratto che si concluderà tra meno di dodici mesi metterà il giocatore immediatamente sul mercato. E per una cifra di circa 10 milioni di euro, l’argentino potrebbe salutare gli spagnolo per accasarsi in quel di Milanello. Un’occasione davvero ghiotta per Stefano Pioli che dovrà attendere ancora qualche mese prima del ritorno in campo dell’infortunato Ismael Bennacer. Guido Rodriguez, nel suo ultimo anno al Betis, ha collezionato 44 presenze tra campionato e coppe, con 2 gol all’attivo.

Impostazioni privacy