Vuole solo la Juventus: saltato in estate, arriva a gennaio

La Juventus è l’unico sogno di un ex giocatore milanista, che torna a premere per il trasferimento, dopo i tentativi fatti la scorsa estate.

La Juve in testa, e nessun altro. I bianconeri potrebbero alla fine riuscire a portare a termine un bell’acquisto per rinforzare la propria squadra, anche se dovranno aspettare la finestra di gennaio. Già in estate si era tentato di chiudere la trattativa, ma senza successo, eppure non per questo la vicenda si è chiusa definitivamente. In mezzo alla ragnatela bianconera c’è un ex giocatore del Milan, che ha lasciato il club da qualche stagione ma che tornerebbe volentieri in Serie A.

Suso vuole la Juventus
Un ex rossonero si avvicina ad Allegri. (Ansa Foto) Milanweb

Per i bianconeri si tratterebbe di un colpo in attacco, settore molto delicato in cui non sono strettamente necessari nuovi arrivi, a meno che non si tratti di una vera occasione. Allegri sembra aver trovato stabilità con la coppia composta da Vlahovic e Chiesa, e alle loro spalle può contare su Milik e Kean, ma un giocatore in più potrebbe fare comodo. Soprattutto se parliamo di un giocatore con caratteristiche più da seconda punta tecnica, cosa che alla Juventus manca.

A livello economico si potrebbe trovare un accordo vantaggioso, visto che lo stesso attaccante ha fatto sapere al suo attuale club che accetterebbe l’offerta. L’avvicinamento c’era stato in estate, valutando la possibilità di un prestito di diritto di riscatto, ma alla fine non se n’era fatto nulla, dopo che il tecnico della squadra in questione si era messo di mezzo. Ma la volontà del giocatore è tornata a farsi sentire.

Dalla Spagna sono sicuri: l’ex Milan vuole solo la Juventus

A riportare il retroscena di mercato e i suoi possibili sviluppi è la testata ‘El Nacional’, che sottolinea come Suso potrebbe diventare un bianconero il prossimo gennaio. Al Milan tra il 2015 e il 2020, con in mezzo un breve prestito al Genoa, l’ala destra spagnola è passata poi al Siviglia, dove gioca tutt’oggi, per circa 22 milioni di euro. In rossonero ha lasciato ricordi ambivalenti, ma le sue qualità tecniche non sono mai state messe in discussione.

Suso vuole la Juventus
Suso con la maglia del Siviglia. (Ansa Foto) Milanweb

30 anni a novembre, Suso resta un giocatore offensivamente prezioso, anche se un po’ troppo solista. La sua qualità potrebbe dare brillantezza e inventiva all’attacco della Juventus, cosa che finora è mancata, a patto che Allegri lo aiuti a trovare continuità di rendimento. L’ultima stagione, chiusa con 3 gol e 5 assist in 43 partite, non è stata delle più esaltanti della sua carriera, nonostante la conquista dell’Europa League. Così, l’attaccante originario di Cadice sta cercando di dare una scossa alla sua carriera.

Impostazioni privacy