Niente da fare Milan: salta il ritorno, colpo di scena

Il Milan deve purtroppo dire addio ad un obiettivo di mercato a causa delle ultime prestazioni in campo. Sarebbe stato un clamoroso ritorno

I rossoneri sono alla ricerca di profili interessanti sia per gennaio che per giugno e Pioli vorrebbe qualche pedina in più soprattutto davanti. Goli occhi di Moncada e Furlani si erano orientati verso la Spagna ma hanno dovuto subire un brusco colpo di scena.

Pioli deve incassare un pesante no
Salta un importante ritorno al Milan (MilanWeb – Ansa)

Il Milan è riuscito con i denti a strappare un’importantissima vittoria nella quarta giornata di Champions League. Contro il PSG i ragazzi di Pioli hanno portato a casa i tre punti con un 2-1 frutto di una grande attenzione tattica e di un’intensità davvero europea. Pressing e ripartenze come non si vedevano da tempo, con un Leao ispirato e un Giroud sugli scudi. Sulla falsariga di quanto avvenuto nella scorsa stagione, Il Diavolo si è esaltato contro i campioni di Francia, sfoderando forse la miglior partita sin qui dell’anno.

Chiaro che davanti le sorti della squadra dipendano ancora al 90% dall’ispirazione dei due campioni, mentre i nuovi arrivati non sono stati in grado di offrire spunti degni di nota. Pulisic è l’unico entrato in pianta stabile tra i titolari e anche con un certo peso specifico, mentre Okafor e Chukwueze sono ancora piuttosto ai margini.

A Milanello c’è chi rimpiange il nome di Brahim Diaz, grande protagonista della cavalcata Champions del 2023. Lo spagnolo si è di nuovo accasato al Real Madrid (da cui proveniva) e sta convincendo Ancelotti a dargli una chance.

Milan, addio al ritorno di Brahim Diaz: le sue prestazioni stanno convincendo il Real Madrid

Brahim Diaz ha fatto il suo ritorno alla base in estate, dopo il vano tentativo del Milan di trattenerlo. Il triennio passato a San Siro lo ha decisamente formato ad alti livelli e adesso sembra essere un giocatore completo. Lo spagnolo ha faticato all’inizio nel ritagliarsi il giusto spazio con il Real Madrid, chiuso da fenomeni come Vinicius Jr, Rodrygo, Valverde e Bellingham, ma ora qualcosa sta cambiando.

Brahim Diaz sempre nel mirino del Milan
Il Milan perde la chance di un grande ritorno (MilanWeb – Ansa)

Proprio l’assenza dell’inglese ha dato la possibilità ad Ancelotti di puntare sul figliol prodigo contro lo Sporting Braga in Champions League e lui ha risposto presente. Gol dell’1-0 messo a segno con un bel sinistro in area di rigore e prestazione di buonissimo livello.

Qualcuno dalle parti di Milanello sperava che il poco impiego avuto sin qui (Brahim ha collezionato dall’inizio dell’anno solo 192′ in campo) potessero invogliarlo a tornare nella sua vecchia squadra. D’altronde come confessato dal diretto interessato ai microfoni di Sky Sport nel post partita con il Braga, i rossoneri sono sempre nei suoi pensieri e la vittoria con il PSG non può che avergli fatto piacere. Di certo continuando così Ancelotti se lo terrà stretto e il Milan rimarrà solo un gradito ricordo, con buona pace di tutti i tifosi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy