150 milioni per Leao: il Milan trema

Il futuro di Rafael Leao al Milan è sempre più incerto: un top club europeo – infatti – è pronto a mettere sul piatto un’offerta che la dirigenza rossonera non può rifiutare.

Il futuro di Rafael Leao in maglia rossonera è sempre più in dubbio: il fuoriclasse portoghese, oramai da tempo, ha attirato su di sé l’attenzione dei grandi club europei.

Manchester City su Rafael Leao
Rafael Leao può salutare il Milan, in arrivo 150 milioni (Ansa) – milanweb.it

Dopo aver trattato per mesi con la società rossonera, Rafael Leao ha prolungato il proprio contratto lo scorso giugno, con la scadenza che ora è fissata per il 2028. Questo rinnovo non spaventa le società interessate, che la prossima estate possono tornare alla carica per cercare di strapparlo al club lombardo.

Il classe 1999, ora fermo ai box per un infortunio al bicipite femorale, ha iniziato la stagione positivamente, grazie alle quattro reti realizzate ed agli altrettanti assist forniti in sedici partite disputate tra campionato e Champions League. Queste prestazioni non sono passate inosservate agli occhi delle società interessate, tanto che un top club è pronto a mettere sul piatto una cifra monstre per ottenere il sì definitivo del Milan.

Leao via dal Milan: offerta irrinunciabile

Come detto, nonostante il rinnovo di contratto con il Milan, il futuro di Rafael Leao a Milano è sempre più incerto: su di lui – infatti – è piombato con decisione un top club di Premier League.

Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, il Manchester City è pronto a fare sul serio per portare il portoghese in Inghilterra. Il tecnico dei citizens Pep Guardiola non ha mai nascosto di apprezzare il classe 1999, e sta spingendo con la dirigenza per cercare di portarlo a Manchester. Per cercare di accontentarlo, quindi, la società è pronta a mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile.

Manchester City su Rafael Leao
Manchester City su Rafael Leao, offerta da 150 milioni (Ansa) – milanweb.it

Il club inglese, infatti, è pronta a mettere sul piatto circa 150 milioni di euro per convincere il Milan a cedere il proprio fuoriclasse. Nonostante il portoghese sia considerato il perno della squadra, qualora tale proposta si palesasse ufficialmente, la società difficilmente potrà rifiutare.

Il calciatore non ha mai nascosto di trovarsi bene in maglia rossonera, ma una proposta di una delle società più forti d’Inghilterra può farlo vacillare e non poco. Il City è pronto all’assalto definitivo, con il Milan che aspetta l’offerta giusta per dare il via libera alla cessione: il popolo rossonero ora trema davvero.

Impostazioni privacy