Calciomercato Milan, colpo grosso in Spagna: lo mandano via

Il Milan può sfruttare una grande occasione dopo che il club catalano ha deciso di vendere il proprio top player: un colpo grossissimo 

Diverse sono le occasioni per il Milan da dover sfruttare nella prossima sessione estiva di mercato. L’obiettivo è alzare il tasso qualitativo della rosa, attraverso una serie di acquisti che permettono a Stefano Pioli, o a chiunque sia il prossimo allenatore rossonero, di essere competitivo in Italia e in Europa. Si è parlato molto dell’acquisto di Nicolò Zaniolo a gennaio scorso, ma Cardinale ha deciso di non mettere a disposizione ulteriori fondi per il mercato, attendendo dunque la prossima estate.

Milan Ansu Fati
Milan, si studia il grande colpo – Milanweb.it

Maldini e Massara stanno sondando il mercato europeo e si stanno rendendo conto di quanti siano i giocatori scontenti nei rispettivi club. Come per esempio Marco Asensio, cercato anche in passato dal Milan e in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2023. Una Liga che può regalare tante gioie al duo dirigenziale rossonero, visto che anche Dani Ceballos è stato messo alla porta dal Real Madrid, con Florentino Perez che preferisce puntare su Jude Bellingham. Lo spagnolo sarebbe il colpo ideale per portare qualità a centrocampo, visto che Pioli ritiene che Bakayoko sia più pronto di Adli e Vranckx. Un centrocampista ai rossoneri manca ed è per questo che il prossimo mercato dirà tanto sulle ambizioni di Cardinale. E i colpi più importante potrebbero arrivare proprio dalla Spagna, con il Barcellona che ha deciso di mettere alla porta Ansu Fati. I catalani hanno bisogno di fare cassa per ovviare ai tanti problemi economici del club.

Milan, interesse per Ansu Fati

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Barcellona ha messo Ansu Fati nella lista dei giocatori cedibili della prossima estate. Questo perché il club azulgrana deve incassare almeno 200 milioni di euro se non vuole infrangere le regole del bilancio. Joan Laporta è nei guai per la questione relativa al pagamento degli arbitri e spera di incassare almeno 70 milioni dalla vendita dell’esterno offensivo spagnolo. Su di lui ci sono principalmente Chelsea e Newcastle, che lo seguono da tempo e attendono l’occasione di rottura tra il giocatore e il club per piazzare l’offensiva. Anche il Milan ha espresso un interesse, soprattutto nei mesi scorsi. La valutazione molto alta, però, mette i club della Serie A -qualsiasi, non solo il Milan- in una posizione di svantaggio rispetto alle altre.

Ansu Fati Milan
Il Barça vuole liberarsi di Ansu Fati – Milanweb.it

Quanto serve Ansu Fati al Milan

Il Barça si fa forte comunque di un contratto fino al 30 giugno 2027 e può sostanzialmente chiedere la cifra che ritiene più giusta. E’ chiaro, però, che si tratta di un giocatore che ha subito tanti problemi fisici negli ultimi anni. Ansu Fati è un classe 2002, può ancora migliorare parecchio e non ha espresso tutte le sue qualità. Il Milan sarebbe il posto perfetto per lui, soprattutto nell’ottica di una cessione di Rafael Leao e di un grande dubbio su chi debba occupare la fascia destra. Ansu Fati è destro, nasce come ala sinistra, ma può giocare anche sull’altro lato oltre ricoprire il ruolo di centravanti.

 

Impostazioni privacy